GionRob

Tecniche usate:

china e foglie d’oro

misto china e acrilico

Tecniche miste su plexiglas

Biografia

Roberto Faggion nasce a Winterthur (Svizzera) nel 1971. Dopo aver conseguito il diploma di Maestro d’Arte nel 1990, si perfeziona presso la Scuola di Arti Applicate al Castello Sforzesco di Milano.
 

La passione per l’Arte lo porta anche ad un’esperienza nella vendita di opere, collaborando con vari laboratori d’Arte e grafica, come l’antico laboratorio di San Zanobi a Firenze.

Ad oggi il suo impegno spazia dalle nuove tecnologie al mondo dell’Arte.

Gionrob è il nome d’arte usato per identificare le opere e le illustrazioni realizzate spesso su cartoncino con pennino e china.

La particolarità di alcune sue opere consiste nell’uso della tecnica della foglia d’oro per trasmettere una forte luminosità e importanza al soggetto principale che è al centro della sua ricerca: l’albero.

La maggior parte dei disegni sono realizzati con freschezza ed originalità il cui il tema ricorrente sono gli alberi e la natura. Le opere che vengono proposte sono state realizzate per copertine di libri, riviste e per pubblicazioni varie.

Sono opere uniche e contraddistinte del fatto che rappresentano in modo chiaro il tempo che ora stiamo vivendo, che ha necessità di un profondo e radicale rinnovamento e di grande trasformazione sociale. Le opere sono rappresentate spesso con soggetti simbolici e umanistici, per richiamare la forte necessità ad un sano equilibrio con la natura e tutto il suo creato.

Opere esposte